I Professionisti dello Studio Legale

Avvocato Raffaele Bucci

Avv. Raffaele Bucci

Raffaele Bucci è avvocato del Foro di Venezia.
Nasce a Bari il 20.03.1950. Nel 1974 si laurea presso l’Università degli Studi di Bari e nello stesso anno si iscrive al Registro dei praticanti avvocati dell’Ordine di Venezia. Tra il 1975 ed il 1978 frequenta la scuola biennale di specializzazione in scienza dell’amministrazione pubblica (S.P.I.S.A.) a Bologna.
Consegue l’abilitazione professionale nel 1978. È avvocato amministrativista da quasi quarant’anni e si occupa anche dei rapporti privatistici e penalistici connessi al diritto amministrativo.
È membro fondatore dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti ed è stato relatore in vari convegni giuridici di diritto amministrativo, nonché in corsi per praticanti avvocati nella medesima materia.
Tra il 1978 ed il 1980 è stato Presidente delle Commissioni Edilizia e Commercio del Quartiere Mestre-Piave. Nella legislatura 1986-1990 è stato Presidente del Co.Re.Co. – Sez. Prov. di Venezia.
È autore di numerose pubblicazioni di diritto amministrativo, tra cui i contributi «Gli interventi a favore dei soggetti disabili» e «Ulteriori incentivi per i soggetti disabili» in «Guida al Piano Casa – Manuale operativo per l’applicazione della L.R. 32/13, L.R. 4/15 e Circolare n. 1 del 13.11.2014» (Padova, 2015) nonché i commenti agli artt. 1, 2 6 e 9 in «La legge sul commercio della Regione Veneto – Commento organico alla Legge regionale n. 50 del 28 dicembre 2012 (Padova, 2013).»
È membro fondatore dello Studio Legale Bucci Associazione Professionale.

avvocato-marco-antoniol

Avv. Marco Antoniol

Marco Antoniol è avvocato del Foro di Venezia.
Nasce a Padova il 30.03.1982. Nel 2007 si laurea presso l’Università degli Studi di Padova con il voto di 110 e lode. Nel 2009 consegue il titolo di Specialista per le professioni legali e l’anno successivo consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Professionalmente si occupa sin da allora di diritto amministrativo, concentrandosi soprattutto sull’urbanistica-edilizia e sulle espropriazioni per pubblica utilità.
È membro fondatore dello Studio Legale Bucci Associazione Professionale.
È membro dell’Associazione Veneta degli Avvocati Amministrativisti ed è stato relatore a numerosi convegni e seminari di diritto amministrativo in tutta la penisola.
È autore di oltre una ventina di articoli e note a sentenza di diritto amministrativo e dal 2011 è curatore della collana di pubblicazioni giuridiche professionali «Avanguardia Giuridica» per la casa editrice Exeo.
È inoltre autore di quattro libri di diritto amministrativo: «Il federalismo demaniale – il principio patrimoniale del federalismo fiscale»; «L’art. 10-bis, l. 241/1990 – la comunicazione dei motivi ostativi»; «Gli indici di edificabilità – superfici, volumi e densità edilizia» e «L’art. 42-bis d.P.R. 327/2001 – la nuova acquisizione coattiva sanante».

Avvocato Alberto Cacciavillani

Avv. Alberto Cacciavillani

Alberto Cacciavillani è avvocato del Foro di Venezia.
Nasce a Dolo il 24.04.1982. Nel 2010 si laurea presso l’Università degli Studi di Ferrara e nel 2014 consegue l’abilitazione all’esercizio della professione forense.
Professionalmente si occupa dei rapporti privatistici connessi al diritto amministrativo, con particolare riguardo ai diritti reali, ai rapporti obbligatori legati alla proprietà immobiliare nonché alla tutela del possesso.
È membro fondatore dello Studio Legale Bucci Associazione Professionale.

Avvocato elena costa

Dott.ssa Elena Costa

Elena Costa è praticante avvocato abilitata al patrocinio.
Nasce a Padova l’1.12.1988. Nel 2013 si laurea presso l’Università degli Studi di Padova con una tesi di diritto amministrativo sull’art. 10-bis l. 241/1990.
Professionalmente si occupa sin da allora degli aspetti privatistici e pubblicistici dell’urbanistica ed edilizia.